“Lo studio di Montella si avvale di professionisti altamente qualificati nel campo del benessere psicologico

Offriamo servizi di consulenza, sostegno psicologico, psicoterapia per adulti, coppie in crisi, famiglie, adolescenti e bambini.

Inoltre, presso il nostro studio, si effettuano visite specialistiche di psichiatria e psicofarmacologia 

Dott. Vincenzo Prisco (Psichiatra)

Per fissare un appuntamento: Segreteria – Tel. 340-7074531

ADULTO:

  • Disturbi d’ansia, attacchi di panico
  • Disturbi di personalità
  • Dipendenza affettiva
  • Problemi autostima, insicurezza
  • Autolesionismo
  • Anoressia, disturbi comportamento alimentare
  • Crisi esistenziale
  • Difficoltà decisionali
  • Depressione
  • Lutto

RELAZIONI:

  • Problemi relazionali
  • Violenza
  • Crisi di coppia, separazione
  • Problematiche della genitorialità, depressione post-parto

INFANZIA:

  • Spettro autistico, atipie relazionali
  • ADHD, problematiche oppositive
  • disturbi d’ansia,
  • depressione, isolamento
  • problematiche legate alle dipendenze
  • problemi comportamentali
  • valutazioni psico-diagnostiche

Si riceve per appuntamento – Primo colloquio gratuito

Dott.ssa Anna Musto
Dott.ssa Anna Mustopsicoterapeuta ad orientamento sistemico-familiare
Tel. 340-4749883

Email: annamusto.psi@libero.it

La Dott.ssa Anna Musto si è laureata nel 2008 in Psicologia, indirizzo di Psicologia Clinica e di Comunità , presso l’Università degli Studi La Sapienza di Roma con votazione 110/110 e lode. Nel 2010 si è iscritta all’Albo degli Psicologi della Regione Campania N.4245. Ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo Relazionale Sistemico nel 2015 con votazione 70/70, presso l’Accademia di Psicoterapia della Famiglia di Roma, sede di Napoli. Durante gli anni della formazione specialistica, la Dott.ssa Musto ha conseguito il Master di I livello in Psicodiagnostica organizzato dalla Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Sistemico-Relazionale di Napoli “IPR”. Nella pratica clinica ha sviluppato competenze nel lavoro con i gruppi in svariati ambiti (tossicodipendenze, gruppi terapeutici, focus group) e nell’ambito della valutazione. Ha altresì maturato esperienze relative alla psicologia dell’emergenza e all’etnopsicologia.
Attualmente lavora come Psicologa – Psicoterapeuta Familiare Sistemica presso diversi studi privati ad Avellino, Conza della Campania e Montella. Come libera professionista, collabora con numerose associazioni ed enti nell’ambito delle dipendenze, del contrasto alla violenza di genere e dell’immigrazione. Esperta nell’approccio sistemico-relazionale, effettua : colloqui di consulenza, valutazione e psicoterapia individuale, di coppia o rivolta a famiglie.

Dott.ssa Rosetta Castellano
Dott.ssa Rosetta CastellanoPsicoanalista
Tel. 333-1512388

Email: info@psicoterapia-avellino.it

La Dott.ssa Rosetta Castellano si è laureata nel 2003 in Psicologia, indirizzo di Psicologia Clinica e di Comunità , presso l’Università degli Studi La Sapienza di Roma con votazione 110/110 e lode. Nel 2006 si è iscritta all’Albo degli Psicologi della Regione Lazio. Ha conseguito il Diploma di Dottorato in Psicologia Dinamica, Clinica e dello Sviluppo nel 2006 presso l’università degli Studi di Roma, Sapienza. Ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Psicologia Clinica nel 2010 con votazione 70/70 con Lode, presso l’università degli Studi di Roma, Sapienza. Ha conseguito il titolo di Psicoanalista nel 2014 presso l’Istituto di Specializzazione in Psicologia Psicoanalitica del Sé e Psicoanalisi Relazionale (ISIPSÉ), sede di Roma. Nella pratica clinica ha sviluppato competenze nella valutazione dell’attaccamento infantile e adulto, nella terapia psicoanalitica individuale e di coppia. Attualmente lavora come psicoanalista presso studi privati ad Avellino e Montella. È, inoltre, collaboratrice esterna e cultore della materia presso gli insegnamenti di “Psicopatologia dell’adulto” e “Psicopatologia dell’adolescente”, presso il DISFor, dell’Università di Genova. Esperta nell’approccio psicoanalitico relazionale, effettua: colloqui di consulenza, sostegno e psicoterapia individuale e di coppia.

Dott. Attilio Graziano
Dott. Attilio GrazianoPsicoterapeuta infantile, Psicoanalista
Tel. 334-5358627

Email: attiliograziano@virgilio.it

Il dott. Attilio Graziano si è laureato nel 2006 in Psicologia, presso la Seconda Università degli Studi di Napoli. È iscritto all’Albo degli Psicologi della Regione Campania. Ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica presso la Scuola di Psicologia psicoanalitica del Sé e Psicoanalisi Relazionale (ISIPSE’), nel 2012. Ha conseguito il titolo di Psicoanalista presso l’Istituto Psicologia psicoanalitica del Sé e Psicoanalisi Relazionale (ISIPSE’), nel 2014. Durante gli anni della formazione specialistica, il Dott. Attilio Graziano ha conseguito il Master in Ipnosi nel 2010 e il Master di primo livello in Neuropsicologia nel 2011. Nella pratica clinica, collabora dal 2007 on la dott.ssa Mirella Galeota, responsabile del reparto di Neuropsichiatria Infantile presso l’Azienda Ospedaliera ‘Giuseppe Moscati’ di Avellino con competenze in somministrazione di test per la psicodiagnosi, lavoro di ricerca sui bambini autistici, lavoro di ricerca sulla coppia genitoriale. Attualmente lavora come Psicoanalista e Psicoterapeuta infantile presso diversi studi privati ad Avellino e Montella. Esperto nell’approccio psicoanalitico relazionale, effettua: colloqui di consulenza, sostegno, valutazione e psicoterapia individuale, rivolti principalmente a bambini, adolescenti e giovani adulti.